Team Building Wine Tasting - Degustazione Vino

L’idea di una degustazione di vini - wine tasting - all’interno di un evento non è certo una novità. Il vino è culturalmente legato al territorio, al benessere, alla tradizione. Spesso nelle degustazioni classiche si può correre il rischio di una atmosfera troppo tecnica e poco legata al divertimento. Questo gioco invece .....


 

esalta le componenti ludiche della degustazione e crea una situazione di competizione tra squadre che si sfidano a colpi di abilità legate al mondo del vino. Realizzato in un paio d’ore, solitamente nel tardo pomeriggio o prima e durante cena, può essere un ottimo modo di rilassarsi dopo i lavori.

{becssg}i5sensi{/becssg}

In questo gioco cerchiamo di vivere ogni sfumatura del bere attraverso una competizione che si basa sui cinque sensi (olfatto, gusto, udito, gola, tatto ). A differenza di una degustazione classica, dove il rigore è d’obbligo, qui l’obiettivo è giocare, stimolare, evocare, competere.

 

Il gruppo viene diviso in squadre e dopo una prima fase di introduzione tecnica al vino ed al suo mondo, gestita da un sommelier, i team si affronteranno in una serie di sfide all’ultimo senso.

Recommended Post