Pianificazione e organizzazione evento team building

Pianificazione e organizzazione evento team building

Sette passi per Pianificare un evento di Team Building



Organizzare un utile evento di team building può essere una sfida e questi sette passi vi aiuteranno a garantire che le persone possano beneficiare non solo un grande momento aggregativo, ma anche beneficiare di intuizioni e di insegnamenti che si possono applicare alle interazioni sul posto di lavoro.

Così, qui sono i sette passi per la pianificazione di un utile evento di team building:


1. Decidere cosa si vuole realizzare.

Questa è la parte più importante della manifestazione - la preparazione e decidere che cosa il vostro giorno di attività di team building deve fornire come take-away per la tua azienda. A volte, si può fare un piccolo progresso con la costruzione di un rapporto con una seduta settimanale o legame divertente sottolineando la possibilità di ridere o imparare insieme. Ma se non si ha esperienza o se si desidera un set più completo e produttivo dei risultati, si dovrà prendere in considerazione un primo team-building di allenamento e introduzione a quelli che saranno poi gli step successivi di Team Work e Team Performing.



Un buon coach ‘insegnante’ di team-building deve essere in grado di creare coesione e migliorare le comunicazioni all'interno del vostro staff con una serie di giochi e sfide personalizzate. La persona deve essere ad alta energia e si concentra soprattutto su esercizi esperienziali (e non lezioni) che fornirà i take-away dei quali il tuo Team ha bisogno!



2. Scegli un budget e una location. Una volta che sai quello che vuoi realizzare della giornata di team building, è necessario decidere su una posizione e un budget per garantire che tali obiettivi vengano raggiunti. Se stai cercando di premiare i dipendenti per aver completato con successo un grande progetto, è possibile un’attività fuori sede. Vuoi dare loro la possibilità di conoscersi e lavorare con differenze di personalità o problemi di comunicazione? Una volta che hai l'obiettivo per il giorno e un bilancio generale in mente, è possibile pianificare un'attività per la posizione che meglio si adatta a tali esigenze.



3. Programma un tempo adeguato. I dipendenti saranno sempre più ricettivi ad una giornata di attività di team building se si tiene durante l'orario di lavoro e che non interferisce con il loro tempo prezioso personale. Quando si pianifica l'evento, mantenere gli orari dei vostri dipendenti e altri obblighi in mente. Si può anche prendere in considerazione il calendario corrente o di eventuali progetti in corso. Il momento migliore per "costruire" la tua squadra o identificare e lavorare attraverso problemi è prima che il progetto prende il via - o prima che un grande cambiamento venga intrapreso. Molte scuole cercano date all'inizio dei loro semestri per consentire il loro personale a lavorare meglio insieme.



4. Renderlo speciale. Esperienze divertenti e uniche sono i modi migliori per portare la tua squadra a raggiungere gli obiettivi prefissi. Molte persone sono solo interessati a dare la loro gente la possibilità di interagire al di fuori dei confini delle loro relazioni normali d'ufficio. Vi è certamente un valore nella fornitura di "Team Bonding" esperienziale.



I Team Bonding, prevedono attività di apprendimento esperienziale, con un grande processo di attaccamento alla squadra, che sono unici e divertenti e possono essere usati come catalizzatore per le discussioni e approfondimenti che possono essere applicati alle interazioni di tutti i giorni per migliorare la cultura organizzativa. Pensate gli interessi e livelli di fitness dei vostri dipendenti al momento di decidere su una attività di "divertimento" ... e se volete un evento più incisivo, si consideri costruzione di sfide più mirati e significativi.



5. Lascia i ‘titoli di lavoro’ alla porta. Una delle chiavi più importanti per la realizzazione di un giorno di team building è per tutti i dipendenti di sentirsi come se fossero sullo stesso piano, a prescindere dalla loro posizione in ufficio. Spiega alla tua gente che i titoli d'ufficio non esistono durante le attività di costruzione della squadra. Tutti dovrebbero essere incoraggiati a lasciare il loro ego nella loro tasca posteriore! Partecipando in condizioni di parità e senza subordinati percepiti o supervisori permette ad altri che normalmente non possono prendere l'iniziativa di illustrare il loro stile di leadership e favorisce una migliore comunicazione e una maggiore creatività.



6. Identificare chi ha bisogno di "crescere insieme." Ogni squadra e l'organizzazione ha almeno una o due persone che faticano a comunicare bene. Se si dispone di una persona "carta vetrata" nel vostro gruppo, si possono pagare dividendi di pianificare e organizzare la tua gente nei gruppi specifici che più hanno bisogno di interagire tra loro e costruire migliori relazioni.



Se ci sono dei tipi di personalità della squadra nel gruppo che si scontra con un'altra persona o reparto, dare loro la possibilità di crescere insieme mettendoli nello stesso gruppo. Essere costretti a superare un ostacolo o trovare soluzioni creative insieme spesso può fare miracoli e rafforzare i rapporti tra i membri del team che hanno lottato per interagire produttivamente nel passato!





7. Ottenere un feedback. Due o tre settimane dopo l'evento, chiedere ai partecipanti di fornire un feedback anonimo circa il giorno del team building. Ciò può fornire informazioni preziose per voi per pianificare eventi simili e di più successo in futuro.
Per scoprire che cosa al vostro gruppo piaceva e non piaceva sull'evento, o quello che sono stati in grado di applicare per migliorare la vostra cultura organizzativa, si possono affrontare le loro preoccupazioni e di rivalutare i vostri obiettivi per soddisfare le esigenze di altri eventi futuri.

Il vero valore di una giornata di team building non è il godimento e l'impegno che le persone sperimentano nel mezzo delle attività. Non è nemmeno il divertimento o l’abbassamento dei livelli di stress di cui la maggior parte degli organizzatori vogliono sentir parlare.

Un Team Building di qualità dovrebbe anche fornire ai partecipanti gli strumenti e le intuizioni che aiutino ad apportare modifiche alle loro interazioni quotidiane, le priorità e gli atteggiamenti.

Il ritorno sul vostro investimento sarà determinato dalla vostra attenzione approfondita per ciascuno di questi sette passi - e se si è intenti a creare un utile evento di team building, si beneficerà del successo solo attraverso una buona preparazione...



Le nostre attività di Team building offrono, divertimento sicuro, in modo non invasivo per migliorare la comunicazione, il lavoro di squadra, capacità di leadership e con la risata e le lezioni che le attività di gruppo interattive forniscono.

Per ulteriori informazioni su come organizzare un evento per aumentare il morale del vostro gruppo e la produttività, basta contattarci!

Recommended Post