Organizzazione Eventi: Team Building Drum Circle

Organizzazione Eventi: Team Building Drum Circle

Organizzazione Eventi: Team Building Drum Circle

Il Drum Circle facilitato (cerchio di percussioni) è un coinvolgente evento ritmico in cui un gruppo di persone si trova insieme a suonare tamburi e percussioni, sperimentando ed espandendo il senso di unicità e di unità tramite il sostegno del facilitatore, che attraverso delle semplici tecniche rende facile ed immediato per tutti essere a ritmo e creare musicalità coinvolgenti.

E' accessibile a persone di ogni età e cultura, e sta conoscendo sempre più espansione ed applicazione in ambito: aziendale, sociale, terapeutico, clinico, ricreativo, formativo e pedagogico.

 

Non è una lezione e non occorre avere alcuna competenza musicale.

 

Mentre ognuno ha la libertà di esprimere se stesso creando musica nel momento, il livello di musicalità e di empatia collettiva cresce gradualmente attraverso il sostegno del facilitatore, favorendo la formazione di una coscienza di gruppo in cui è possibile sperimentare il potenziale individuale e la coesione di gruppo con gioia ed armonia.

 

Il livello di musicalità è proporzionale alle capacità di relazione, ascolto e comunicazione tra i membri del gruppo. In questa cooperazione musicale, tramite il potere del ritmo e del cerchio, vengono apprese nuove comprensioni e chiavi per migliorare la relazione con se stessi e con gli altri.

 

Il Drum Circle Facilitato nasce negli Stati Uniti nel 1980, grazie ad Arthur Hull, pioniere del Community Building attraverso il Ritmo. Da allora la rete dei facilitatori è cresciuta in modo esponenziale, portando il drum circle in ogni contesto e scenario.

 

Contattaci per rigevere maggiori informazioni, sarà un piacere poterti aiutare per l'organizzazione evento e nel teambuilding

Recommended Post