Barca a Vela

Barca a Vela

Team Building in barca a vela

La barca rappresenta un "laboratorio" in cui si possono riproporre le stesse dinamiche e le stesse problematiche del mondo aziendale, in modo estremamente efficace.

La barca a vela è un ottimo strumento per migliorare la conoscenza reciproca in un ambito extralavorativo. E' particolarmente adatta in quei Gruppi appena costituiti o in cui si vogliono ridurre le distanze psicologiche tra le persone. Come Attività è molto adatta anche per  sensibilizzare le persone su tematiche legate ai Ruoli, al lavoro in Team e alla Leadership. Facendo Attività su più barche e quindi più Team, è uno strumento valido per allenare al coordinamento tra Team e alla cooperazione.


Tutto questo è fondamentale per le aziende che desiderino imparare a trasformare un semplice gruppo di lavoro in una squadra ad alte prestazioni, motivata e orientata al raggiungimento degli obiettivi.

  • Creare uno spirito di team
  • Conoscere le potenzialità dei propri collaboratori, colleghi, clienti
  • Gestire al meglio i diversi stili di comportamento
  • Individuare gli elementi di successo delle squadre vincenti
  • Sviluppare un forte senso di appartenenza e aggregazione

SPECIFICHE SCAFI

Dolphin 81 – Lago di Garda

Studiato per un equipaggio di 6 componenti, il Dolphin 81 MR sono imbarcazioni create con il medesimo parametro costruttivo, sono assolutamente identiche le une alle altre consentendo agli equipaggi uguali possibilità di vittoria. Abbiamo scelto i Dolphin 81 per la loro facilità di conduzione e per le loro fantastiche prestazioni. Sono carene veloci e reattive che consentono, anche a chi non ha esperienza di deriva, di acquisire in breve tempo grande sensibilità. Manovre complete e ben studiate unite a un discreta preflessione dell’albero rendono questi scafi sicuri anche in poppa sotto spinnaker. I Dolphin 81 partecipano ogni anno alla Primo Cup, tappa del Circuito Mondiale mach-race nel quale si confrontano i principali consorzi di Coppa America.

 

Le linee d'acqua sono state disegnate per raggiungere il massimo di velocità in ogni condizione. Il buon passo nelle andature strette è ottenuto grazie alla notevole lunghezza al galleggiamento e la stabilità di forma consente di mantenere agevolmente l'imbarcazione nelle sue linee d'acqua. Le piatte sezioni poppiere favoriscono la "surfata" nelle andature portanti, in special modo con onda formata.

Contattaci, dopo una attenta valutazione delle indicazioni che ci fornirete e in base alle esigenze aziendali, vi proporremo un programma costruito intorno alla vostra realtà aziendale.

Drum Stomping Vela Wine Tasting Report Fotografico Paint Ball Cucina Teatro Formazione Circus Circus Caccia al Tesoro Ridere in Azienda Ciak si Gira Carton Boat Race Zattera race Soft Air Summer Game Winter Game

Recommended Post