L’evoluzione delle Attività di Team Building

Team Building è nel suo termine generale: attività volte a favorire il lavoro di squadra.

giochi team building

Ma come si sono evolute nel tempo le attività e i programmi?

Negli ultimi anni, abbiamo visto l’emergere di reality show invadere la sfera dell’allenamento, da programmi di cucina, ristrutturazioni e gare incredibili a giochi di sopravvivenza. Tutto sommato e giudicato dal successo delle loro valutazioni, sono stati accolti molto bene e nella maggior parte dei casi si sono adattati alle esigenze e ai requisiti aziendali.

TEAM BUILDING

Flessibilità, maggiori livelli di coinvolgimento e pensiero creativo sono ciò che ha aiutato l’evoluzione delle attività di team building e dei giochi. I fornitori di team building, come noi, sono stati in grado di attingere risorse e idee per sviluppare programmi e attività di team building con un tocco di somiglianza con ciò che i clienti vogliono e vedono altrove.

L'evoluzione delle attività di Team Building

Il successo nell’evoluzione è davvero determinato dalla longevità di un concetto a tema, sì, Survivor e Amazing Race sono ancora in TV, il che è una brillante riflessione sul concetto e sul modello di business, questi sono solo due ottimi esempi di come l’evoluzione gioca un ruolo il nostro ruolo di facilitatori di team building.

Quando pensi all’evoluzione, dovresti anche guardare alla tecnologia: ad esempio, una semplice fotocamera, quanti usi puoi incorporare in un’attività di team building con una semplice fotocamera digitale, magari una sfida selfie, una caccia al tesoro, un saggio fotografico o un Racconto per immagini, tutte grandi attività di team building che ora giocano un ruolo nei nostri programmi di sviluppo.

Migliora le potenzialità del tuo Team con un Team building personalizzato, creato per te dagli specialisti di BGBuilding!

formazione motivazionale

Le attività di team building nel tempo sono diventate più interattive, più coinvolgenti e orientate a migliorare le relazioni all’interno di un team portando a una maggiore produttività in tutta l’organizzazione.

Crediamo fermamente che le attività di team building che comprendono i seguenti punti cresceranno e resisteranno alla prova del tempo:
· Altamente versatile e divertente da giocare.
· Coinvolge tutti in una squadra
· Sviluppa un lavoro di squadra ad alte prestazioni.
· Il valore dei sistemi in tutte le aree di output: attività, team e sviluppo individuale.
· Lo sviluppo di una consapevolezza intorno ai partecipanti innesca un comportamento reattivo.

Siamo il partner ideale per i tuoi eventi e per ogni progetto finalizzato alla motivazione, alla formazione e allo sviluppo delle Risorse Umane, perché sappiamo ascoltare le tue esigenze e tradurle in un evento innovativo con un programma preciso e affidabile.

Giuseppe Buttafuoco, Fondatore BGBuilding