i 3 vantaggi del team building in Italia, in virtà via della struttura tipica delle aziende italiane, sono Morale, Comunicazione e Collaborazione. Ma come si sviluppano?
Gli esercizi di team building sono un ottimo modo per riunire le squadre.
Sapevi che le aziende con dipendenti più coinvolti guadagnano 2,5 volte in più rispetto a quelle con bassi livelli di coinvolgimento?
La risposta sembra abbastanza semplice, giusto? Convinci i tuoi dipendenti a partecipare e collaborare di più!
Esiste una soluzione che qualsiasi azienda e team di qualsiasi dimensione può implementare immediatamente: le attività di TEAM BUILDING.
Trovare le soluzioni da soli è bello, ma parlare subito con uno Specialista di Team Building lo è ancora di più: contatta subito BGBuilding e migliora le performance della tua azienda!
Ecco i 3 principali motivi per cui il team building aiuterà la tua azienda!
1. Aumenta il morale dei dipendenti
Le attività di team building sono un modo divertente e interattivo per aumentare il morale dei dipendenti. Uscire dalla monotonia del lavoro e farsi coinvolgere in eventi e attività non lavorative può fare miracoli per i team.
La partecipazione a giochi e attività divertenti che richiedono la collaborazione del team può aumentare l’efficienza del posto di lavoro. Impegnarsi in attività divertenti consente ai membri del team di sviluppare relazioni con i loro coetanei e l’alta dirigenza.
Questi nuovi canali di comunicazione possono favorire nuove idee e prospettive creative.
2. Migliora la comunicazione del team
Uno dei motivi più importanti alla base delle attività di team building è promuovere una comunicazione aperta e chiara tra i membri del team.
Portando le persone fuori dal posto di lavoro, le organizzazioni possono abbattere i loro silos di comunicazione e aiutare i dipendenti a connettersi. Portare i membri del team a giocare a bowling oa cena può aiutare le conversazioni a scorrere rapidamente.
Ciò alla fine si tradurrà in migliori relazioni sul lavoro e aumenterà l’efficienza complessiva della tua azienda.
3. Aumenta la collaborazione
Quando c’è un ambiente di lavoro collaborativo, i dipendenti si sentono più sicuri e più soddisfatti. La collaborazione è al centro del lavoro di squadra e implica lavorare insieme e aiutarsi a vicenda quando necessario.
Sebbene la collaborazione sia una parte fondamentale della cultura di qualsiasi organizzazione, il 39% dei dipendenti intervistati ritiene che le persone nella propria organizzazione non collaborino a sufficienza.
Le attività di team building progettate per migliorare la collaborazione possono riunire le persone, aiutare a sviluppare le capacità linguistiche e insegnare a lavorare per risolvere i problemi insieme.
Migliora le potenzialità del tuo Team con un Team building personalizzato, creato per te dagli specialisti di BGBuilding!