Carton Boat Race

Carton Boat Race

Carton Boat Race

Carton Boat Race

TEAM BUILDING

La Carton Boat Race è una prova di abilità sportiva, artistica e costruttiva allo stesso tempo, che consiste prima nella realizzazione della propria imbarcazione, costruita sul posto usando esclusivamente cartone ed una quantità stabilita di nastro adesivo e poi in un’idonea gara in acqua di fiume, di mare, di lago o di piscina.

Questo tipo di Outdoor training o team working ottiene dai partecipanti il massimo coinvolgimento sul piano fisico, emozionale ed “esperienziale”.


Si creano uno o più gruppi ai quali viene dato un obiettivo da raggiungere. A tal fine il gruppo crea, costruisce, si diverte, comunica, inventa, interagisce. Con questo Team Building si lavora sui seguenti temi:

COLLABORAZIONE
COESIONE
COMUNICAZIONE
CREATIVITÀ
LEADERSHIP
RELAZIONE
PROBLEM SOLVING
SUPPORTO RECIPROCO
FIDUCIA INTERPERSONALE
MOTIVAZIONE DI GRUPPO

Il processo genera quindi un coinvolgimento attivo e multisensoriale, ricco di emozioni e divertente.
Alla fine delle attività l’ incontro con il formatore risulterà essere la pedina fondamentale per l’ ottima riuscita del Team building.

“Il tutto è sempre maggiore delle parti” Recita uno dei concetti fondamentali del teambuilding

Contattaci, dopo una attenta valutazione delle indicazioni che ci fornirete e in base alle esigenze aziendali, vi proporremo un programma costruito intorno alla vostra realtà aziendale.

Scroll to Top