Attività di Team Building

Altamente Energetico

Attività di Team Building

Le attività di team building ad alta energia non devono includere aerobica, rafting o altre attività fisiche a volte impegnative. Sebbene possano essere divertenti e produttivi, non sono necessari per un programma di squadra coinvolgente ed energico.

Per creare l’energia che porta a un evento di team building di successo, deve includere sfida, buy-in, autenticità e successo. Tutti questi attributi costituiscono un ottimo programma e un ottimo programma di squadra aumenta il coinvolgimento dei dipendenti.

Un programma di team building che genera energia pagherà dividendi oltre l’evento stesso. Vale la pena farlo. E vale la pena dedicare del tempo a trovare un programma adatto alla tua squadra. Consideriamo gli elementi e le caratteristiche di base che dovresti cercare in un programma che non ti farà addormentare!

ELEMENTI DI ATTIVITÀ DI TEAM BUILDING AD ALTA ENERGIA

Per trovare un programma che aiuti il ​​tuo team a trasudare energia, aumentare la motivazione e generare entusiasmo, considera questi elementi parte integrante di tutti i programmi.

Comunicazione: un’attività di team building ad alta energia darà ai tuoi dipendenti la possibilità di comunicare tra loro. Potrebbe sembrare come condividere idee, risolvere indizi o persino fare da mentore a vicenda. Se non vedi il potenziale per i membri del tuo team di comunicare tra loro e con il facilitatore, allora l’evento potrebbe non rappresentare molta energia. Fai fluire la comunicazione durante il tuo evento e troverai le linee di comunicazione rinnovate all’interno del tuo team in seguito.
Collaborazione: offri al tuo team la possibilità di lavorare insieme a un progetto durante l’evento. Non vuoi un team building dove c’è un sacco di ascolto passivo o lavoro individuale isolato. Idealmente, dovrebbe esserci spazio per ogni membro del team per contribuire e collaborare. Tutti devono essere in grado di contribuire e lavorare insieme per risolvere un problema e raggiungere un obiettivo. Questa energia collaborativa rifluirà nella tua cultura lavorativa e creerà uno spazio sicuro per far fiorire e crescere nuove idee.
Obiettivi condivisi: il tuo team sta lavorando insieme per raggiungere un obiettivo condiviso durante l’evento? Se non c’è una pentola d’oro alla fine dell’arcobaleno, la tua squadra potrebbe non avere alcun incentivo a contribuire con i propri talenti e la propria energia. Assicurati di realizzare qualcosa insieme durante l’evento.
Spingere la zona di comfort – La crescita spesso avviene al di fuori della nostra zona di comfort. Ecco perché è importante spingere un po’ i limiti di questa zona di comfort in qualsiasi attività di team building. L’eccitazione che deriva dallo spezzare gli schemi quotidiani è fondamentale per tutte le attività di team building ad alta energia. Non preoccuparti, non sto suggerendo che l’intero ufficio faccia paracadutismo. Ma è saggio spingere un po’!
Movimento – C’è qualche possibilità di movimento durante l’evento prescelto? Che si tratti semplicemente di avere la possibilità di alzarsi dai propri posti e battere le mani, muoversi nella stanza per risolvere indizi o persino fare musica, il movimento aiuta ad aggiungere energia e sconfiggere la noia. E la maggior parte di noi trascorre molto tempo seduta durante la normale settimana lavorativa.

 

Contatto Attività di Team Building
Grazie per il vostro interesse. Ti contatteremo al più presto.
Seguici sui Social Network

    Leave a Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Scroll to Top